Borghi Italia Tour Network - Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma   Tel: +39.06.58334825   Email: info@bitn.it
  • It
  • Eng

Chi siamo

Benvenuti nel mondo de I Borghi più Belli d’Italia, il circuito di eccellenza composto da 290 destinazioni selezionate e verificate ... dove la meraviglia va oltre la vostra immaginazione!

Il Club de I Borghi più belli d’Italia è nato nel 2001 su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e l’iniziativa è sorta dall’ esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti italiani e stranieri. Il Club non si limita ad una mera operazione di promozione turistica integrate ma si prefigge di garantire, attraverso la tutela, il recupero e la valorizzazione, il mantenimento di un patrimonio di monumenti e di memorie che altrimenti andrebbe irrimediabilmente perduto.

 

Che cos’è un borgo? 

Il termine "Borgo" deriva dal latino burgus, usato per indicare un castello fortificato  ed identifica un'affascinante piccola città generalmente fortificata e risalente al periodo che va dal Medioevo al Rinascimento.

È spesso costruito attorno ad un castello o palazzo appartenente alla famiglia nobile che deteneva il potere in quel momento ed è spesso circondato da mura.

La nostra associazione comprende circa 290 Borghi, dalle Dolomiti alla Sicilia, e se medievale o rinascimentale, mare o montagna, rurale o lacustre, rappresentano tutti il meglio dell'Italia sconosciuta: un viaggio tra arte, storia, tesori artistici, paesaggi meravigliosi, tradizioni e sapori, per un'esperienza di viaggio unica e memorabile.

 

BORGHI ITALIA TOUR NETWORK, the exclusive Tour Operator of "I Borghi più Belli d’Italia"

BORGHI ITALIA TOUR NETWORK s.r.l. (BITN) è il tour operator esclusivo dell'Associazione Italiana "I Borghi più Belli d'Italia" e responsabile della strategia e dell'attività turistica.

Partendo dal progetto turistico che raccoglie il patrimonio di immagine e comunicazione acquisito negli anni dall'Associazione, Borghi Italia Tour Network è l'unico tour operator che ha sviluppato un forte know-how e costruito il primo prodotto unitario in Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia.

Promuoviamo il patrimonio delle aree meno conosciute e più autentiche del nostro paese, attraverso itinerari regionali e transregionali che soddisfino le richieste dei viaggiatori più esigenti, promuovendo il vero concetto di stile di vita italiano, dai "Borghi" alle principali città d'arte.

La nostra filosofia è focalizzata sulla qualità dell'offerta, per la quale l'Italia può differenziarsi nel panorama del turismo.

La nostra attività consiste nel trasformare la nostra identità e unicità in offerte articolate, ricche di contenuti tematici, sempre più specializzati e su misura.

 

BITN ha cambiato radicalmente la politica dell'offerta turistica passando dal prodotto turistico Destination to Motivation, per una posizione competitiva dell'offerta turistica nel commercio mondiale dominata dalla motivazione. L'obiettivo, quindi, è la promozione e la vendita del prodotto I Borghi più Belli d’Italia  come "destinazione turistica unica".

BITN è socio del club Italia dell’ENIT, di cui siamo anche partner insieme ai Borghi più belli d’Italia. E dal 2018 è stato riconosciuto membro onorario di ASTA - American Society of Travel Agents Inc., tra gli organismi più affermati nel mondo del turismo americano e non solo.