Borghi Italia Tour Network - Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma   Tel: +39.06.58334825   Email: info@bitn.it
  • It
  • Eng

Visita Sassoferrato

sassoferrato

Sassoferrato

Sassoferrato affonda le proprie radici nella storia, come testimoniano, ben visibili alle porte del capoluogo, i resti dell’antica città romana di Sentinum, riconosciuta ora con lo status di Parco archeologico.

La città vanta anche tesori d’arte e beni culturali frutto dell’intelligenza, della creatività e della genialità di uomini illustri che qui sono nati. Personaggi come il giurista Bartolo, l’umanista Niccolò Perotti e il pittore Giovan Battista Salvi hanno dato lustro, con la loro sapienza e loro opere, all’immagine di Sassoferrato nel mondo.

I musei e le raccolte d’arte “raccontano” la storia, la capacità creativa e le tradizioni di una città fortemente ancorata alle radici e ai valori dell’entroterra marchigiano, così ricco e vitale sotto il profilo culturale. Una città che, facendo tesoro della propria storia, sia apre al futuro e all’evolversi delle arti e dei costumi.

Galleria 
N;s:109:"https://www.bitn.it/sites/default/files/styles/ridotta/public/borgo/media/a%2520sasso%25201.jpg?itok=n5wSIEhp";
N;s:109:"https://www.bitn.it/sites/default/files/styles/ridotta/public/borgo/media/a%2520sasso%25202.jpg?itok=ERLifB15";
N;s:101:"https://www.bitn.it/sites/default/files/styles/ridotta/public/borgo/media/DSCF1148_.jpg?itok=tCRXHfV9";
N;s:107:"https://www.bitn.it/sites/default/files/styles/ridotta/public/borgo/media/Sassoferrato6AN.jpg?itok=1WhA0cUa";

Dove dormire

 

 

Mappa